martedì 10 gennaio 2012

GRANDE SUCCESSO PER FESTIVALDELLACANZONEITALIANA.BLOGSPOT.COM

Grande successo per il nostro Blog : oltre agli oltre 3900 contatti raggiunti, registriamo che ben 16 artisti da noi scelti (o in qualche maniera segnalati) sono finiti fra i 60 che parteciperanno alla finale del SanremoSocial day che si terrà il 12 gennaio a Roma.

Tra quelli scelti dagli utenti Facebook segnaliamo, in ordine alfabetico: 
  1. Benedetta Giovagnini "Gennaio"
  2. Selene Lungarella "Regole della navigazione"
  3. Miss Mary "Tris ex"
  4. Davide Mogavero "L'ultima bugia"
  5. Erica Mou "Nella vasca da bagno del tempo
  6. Power Francers "Mamma"
  7. Carmelo Sorce "Amore infinito
  8. Simonetta Spiri "Dopo mi uccidi
  9. Virginia Gold "Benvenuti al Sud

Tra quelli scelti dal gruppo di ascolto,  sempre in ordine alfabetico: 
  1. Stefania Bivone "Cantare"
  2. Eighty "Fragole e neve"
  3. Elodea "Solo per gioco"
  4. Celeste Gaia "Carlo"
  5. Thomas Moschen "Essenza e anima"
  6. Muskey "Il segreto che sei"
  7. Paolo Simoni "Non sono solo canzonette
Il mio grazie va a tuti coloro che hanno semplicemente letto i pezzi sul mio blog e in particolar modo a quelli che hanno contributo commentando il mio "work in progress.".

In chisura mi permetto di dare un grosso in bocca al lupo a tutti gli artisti che avevo selezionato e che non ce l'hanno fatta: auguro a tutti una luminosa carriera nel mondo della musica. il mio impegno, adesso, sarà quello di ascoltare tutti i 60 brani selezionati per la finale, in modo da continuare a poter esprimere le mie idee conoscendo ciò di cui parlo: le canzoni.
Mi si permetta però di segnalare i pezzi che mi erano particolarmente piaciuti e che non ce l'hanno fatta a passare le selezioni: 
  • Serena Brancale "Dentro un attimo
  • Carboidrati - Tarantella du mumentu
  • Cristina Casella "E se... io mi"
  • Aldo D'Agostino "Con la testa fra le nuvole"
  • Giuliana Di Liberto "A un passo da tutto e da niente"
  • Eva - Assolo jazz
  • Marianna Intenza "Tanto tanto"
  • Ylenia Lucisano "Non è come me"
  • Barbara Russo "Il messaggio dell'anima
  • Annamaria Tortora "Il sognatore sulla luna" 
  • Mario Velluti "Il mare che hai dentro"

Roberto Palumbo

3 commenti:

  1. Grazie Roberto per la Tue competenti riflessioni. Il mondo della musica leggera italiana è in agonia ed ha bisogno di una rivoluzione copernicana. In questo momento è prigioniera dei reality (di natura anglosassone), del nepotismo e del giurassico. E siccome la musica pop (popolare) è l'anima di una nazione, non può essere trascinata nel baratro della brutalità contemporanea. Eco perché c'è bisogno di persone colte e sensibili come Te. Non abbandonare il ring, elogia, critica, esalta, demolisci... sempre con grande onestà intellettuale.

    RispondiElimina
  2. Buonasera! È per me un onore essere fra gli artisti che le sono piaciuti di più! Sono Tosca (Eva-Assolo jazz) e la ringrazio per le sue critiche.
    Grazie ancora!
    Tosca

    RispondiElimina

.