martedì 27 gennaio 2015

PERCHE' SANREMO E' SANREMO...DOC

Oltre al Festival principale, c’è un altro modo di esibirsi a Sanremo tra il 10 e il 14 febbraio.
Si tratta di Sanremo D.O.C, denominazione di origine controllata.
La manifestazione, giunta alla decima edizione e quest’anno dedicata a Mango e a Pino Daniele, nasce da un’idea di Danilo Daita e ha visto la sua prima edizione nel 1994. Nel 2006 c’è stata la seconda e le sette successive sono state quelle dal 2008 in poi. Fino al 2011 la manifestazione è stata impreziosita dalla collaborazione del compianto Pepi Morgia.
Moltissimi gli artisti famosi che hanno partecipato alle edizioni passate tra i quali si segnalano i Jalisse e Giacomo Celentano.  Nell’edizione 2013 possiamo citare il prezioso contributo dei New Trolls, di Vittorio De Scalzi e di Giancarlo Golzi dei Matia Bazar.
Quest’anno Sanremo Doc giunge quindi alla sua decima edizione e le novità pensate dal patron Daita e dai suoi collaboratori sembrano davvero stuzzicanti.
Pur non essendo una gara canora, la manifestazione è una delle più importanti tra quelle collaterali al Festival principale, che hanno il merito di dare ulteriore fermento alla città ligure.
“Noi non promettiamo fama o denaro - dichiara Daita- ma l’occasione davvero unica di far esibire diversi artisti - che normalmente non avrebbero mezzi e occasioni e di farlo - durante la settimana più importante della musica leggera italiana.  Sono oltre 1000 le radio e gli artisti accreditati, tantissimi i produttori, i talent scout, i manager e i musicisti che passano e si fermano per ascoltare gli artisti che si esibiscono durante Sanremo Doc. Per garantire la migliore qualità possibile, abbiamo deciso di mettere un limite al numero di iscrizioni. Gli iscritti potranno esibirsi in diverse location.
Il set principale sarà la Sala Melograno del Palafiori di Sanremo che oltre a Sanremo D.O.C. vedrà svolgersi il Festival Diversa…Mente, per cantanti diversamente abili. Ci saranno anche altri eventi che stiamo studiando, come la cena di Gala presso il ristorante di Casa Sanremo, seguito dalla presentazione del nuovo canale satellitare MUZIK TV (canale 931 di Sky) e dal concerto di Michele Perniola, vincitore della sesta edizione di “Ti Lascio una canzone”, oppure la presentazione del nuovo lavoro discografico dell’artista Toni Turi presso lo Yacht di Sanremo DOC”
Sanremo DOC, oltre alle dirette su MUZIK TV (canale 931 del deduce di SKY), può dare a chi vi partecipa altre importanti opportunità.
Alcuni partecipanti potranno essere scelti per la Compilaton ufficiale di Sanremo Doc 2015, acquistabile nei più importanti negozi di dischi e sui più importanti store di musica digitale.
Già nella scorsa edizione sono stati scoperti molti giovani interessanti ma quest’anno non ci si vuole limitare solamente a lanciare nuove leve.
La compilation di quest’anno- dichiara Daita – avrà anche una sezione BIG e siamo al lavoro per poter completare un cast che possa ospitare diversi nomi importanti e attuali della musica italiana. Nel CD, infatti, dovremmo riuscire ad ospitare sia un pezzo che ha reso famoso l’artista sia un brano inedito”
La compilation, per il secondo anno consecutivo, sarà edita dalla Italdisco di Angelo Avarello, che si occuperà della selezione di tutti i brani.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.sanremodoc.it  o inviare una e-mail a uno dei seguenti indirizzi: sanremodoc@hotmail.it,info@sanremodoc.com,daitadanilo@hotmail.it.
Roberto Palumbo


Brani e artisti già scelti per la compilation di Sanremo D.O.C. 2015 (in via di definizione):

ARMONIUM: BAMBINA MIA (1976)  e  MA PERCHE’ (2015)

GIOVANI:
Kalanera – Odio le bionde
Michele Patucca – L’amore gridava
Valeria – Mi rialzerò
Vincenzo Gargiulo – Immagina
Ignazio - Gira intorno al sole
Giancarlo Parisi – Legato a te
Vito – I colori dell’arcobaleno

OSPITI D’ONORE PREVISTI (in via di definizione)
Angelo Avarello
Dr Feelx
Antonello Carozza
Toni Turi
Stefania Sioculin
Mandi Mandi
Benny Albanese
Armonium

PER LEGGERE LA SCALETTA E LE LOCATION DELLE ESIBIZIONI E DEGLI ALTRI EVENTI:


http://www.sanremodoc.com/sanremo-d-o-c-2015_3653848.html

Nessun commento:

Posta un commento

.