mercoledì 11 febbraio 2015

LEONE :"CARLO CONTI E TIZIANO FERRO A SANREMO 2016? SE VOGLIONO E' FATTA

Potrebbe essere davvero un'ottima idea quella lanciata ieri sera sul palco dell'Ariston da Tiziano Ferro, che si è offerto tra il serio e il faceto per una co-conduzione del 2016 per un Conti-bis

Ho posto questa domanda direttamente al direttore di Rai 1 Giancarlo Leone che ha confermato questa impressione.

"Tiziano Ferro- dichiara Leone - è stato molto affettuoso, è bravissimo ed è in grado di fare questo e altro. A Conti, come a tutti coloro che riescono a fare un buon Festival, sarà normale richiedere la disponibilità per una seconda edizione definitiva. Lo scorso anno lo avrei chiesto anche a Fazio perché l'edizione 2014, a mio avviso, è stata trattata in maniera ingenerosa. Se Tiziano Ferro è disponibile  sia per Sanremo, sia per qualche bella prima serata di Rai 1, noi lo chiameremo sicuramente" 

A Leone ho chiesto un parere sulle Nuove Proposte, ingiustamente dimenticate durante la conferenza stampa: 

Come giudica la qualità dei loro brani? Ripagherà secondo lei la scelta in termini di Auditel?".
LEONE: - "Almeno quattro di loro hanno una qualità altissima. Credo che la scelta ci premierà anche in termini di Auditel e per loro potranno esserci numeri importanti quantificabili in quasi dieci milioni di persone"

Ritiene che la formuna Open del Festival (gara unica tra Big e Nuove Proposte, NdR) possa essere una buona idea per il futuro.

LEONE: "Certamente è una delle possibilità che si possono  prendere in considerazione ma limitandoci a questa edizione ritengo sia stato fatto il massimo sforzo possibile per loro"
Roberto Palumbo

Nessun commento:

Posta un commento

.