lunedì 12 novembre 2018

SANREMO GIOVANI: LE PREFERIBILI

Nel giorno in cui Baglioni ufficializza Pippo Baudo e Fabio Rovazzi come conduttori della doppia serata (21e 22 Dicembre prossimi) di Sanremo Giovani, mi permetto di dire la mia sui brani preferibili fra quelli presentati.
Ne ho scelti 18, come sarà chiamata.a fare la commissione vera. A questi se ne aggiungeranno.altri sei scelti dal corso- concorso Area Sanremo.

Argento '' Mescolare''
Cannella ''Nei miei ricordi
Cordio''La nostra vita''
Chiara Scalisi '' Voglio smettere di fare musica''
Einar '' Centomila volte''
Federica Abbate''Finalmente''
Filo Vals ''Occasionale''
La Zero ''Nina è brava''
Laura Ciriaco ''L'inizio''
La Rua '' Alla mia età si vede''
Miriam Masala ''Oops''
Nyvinne '' Io ti penso''
Sarah Dietrich ''Per venirti a cercare''
Valentina Astolfi ''A volte''
Valentina Trioli ''Giungla''
Vittorio Sisto ''Oltre''
Ylenia Lucisano ''Il destino delle cose inutili''
Zic - Torta

Complessivamente non sembra un'annata particolarmente favorevole, con scelte  discografiche poco coraggiose e standardizzate fra pop iper radiofonico, accenni di rap modaiolo e belle voci, con annesso brano manierista.
Riuscirà Claudio Baglioni.a trovare brano artisti in grado di non sfigurare in gara tra i 24 Campioni?
Al pubblico e al tempo l'ardua sentenza.

Roberto Palumbo

Nessun commento:

Posta un commento

.