martedì 29 novembre 2011

ALDO D'AGOSTINO SI CANDIDA PER IL 62° FESTIVAL DI SANREMO

Tra i candidati a partecipare alla sezione Sanremosocial del prossimo Festival di Sanremo segnaliamo il messinese Aldo D'Agostino, da molti ritenuto ben più di una promessa nel panorama musicale italiano.
La canzone presentata alla commissione selezionatrice del Festival è intitolata "Con la testa fra le nuvole".

Per ulteriori informazioni su questo artista e per ascoltare i suoi brani si può consultare  la pagina myspace: www.myspace.com/aldodagostino
Per acquistare i suoi brani, ci si può rivolgere al sito di Itunes.

Roberto Palumbo
Una foto di Aldo D'Agostino

La copertina del suo ultimo singolo, uscito poche settimane fa: "Il primo amore"

BIOGRAFIA
Aldo D’Agostino è nato a Messina il 17 gennaio 1985, dove vive.
Diplomato al Liceo Artistico Annibale Maria di Francia di Messina nell’anno scolastico 2001/2002 con la votazione 100/100. Iscritto alla Facoltà di Architettura di Reggio Calabria per la laurea specialistica in Architettura.
Vincitore del I Premio Artistico 2001 S. Annibale M. di F. con una scultura. Premiato in mostre pittoriche.
Finali Festival dei Nebrodi 2004 a Capo d’Orlando (ME), Premio al Festival “Il Microfono d’Argento 2004” di Campalto (VE), II posto al Festival dei Nebrodi 2005 di Capo d’Orlando (ME).
Dal 2005 è trasmesso su Radio TorontoHispano e dal 2006 anche su Chin Internatinoal Radio di Toronto in Canada. Trasmesso in più radio siciliane dall’estate 2006. Dall’estate 2007 trasmesso in centinaia di radio locali sul territorio nazionale. Dal 2010 trasmesso in Sud America ed in Australia. Dal 2011 in Europa.
Nell’estate 2006 è uscito il primo CD “Vivere”.
Ospite alla Fiera del Mediterraneo 2005, a Telethon 2006, alle Selezioni ed alle finali regionali siciliane  di Miss Italia 2007 e 2008, alla “Notte Bianca 2007” di Messina ed ad altre manifestazioni. Più volte in Concerto nel 2008, nel 2009 e nel 2010. In concerto a Piazza Duomo Messina nel 2009, nel 2010 e nel 2011. Ospite d’onore a Pro… Vinciamo 2011.
Candidato alle Selezioni di Sanremo Giovani 2007 con il brano “Guardo fuori”. Ha partecipato al MUSO d’Oro 2007 (Mulo Sanremo Out) Festival degli esclusi di Sanremo (III posto nazionale – circuito radiofonico Wonderland - Paese delle Meraviglie). Candidato alle Selezioni di Sanremo Giovani 2008  con il brano “Scendi dall’anima”. Il brano è trasmesso da centinaia di radio locali.  Candidato a “Sanremo 2010 Nuova Generazione” con il brano Navigare. Candidato a “Sanremo Giovani 2011” con il brano “Per sentire Amore”.
Ha partecipato alla trasmissione  Buona Domenica di Canale 5 il 4 marzo 2007.
Nell’estate 2007 esce il  secondo CD “Aldo D’Agostino”. Con “Guardo Fuori” tra gli artisti più ascoltati sull’emittente nazionale Radio Margherita. Con “Niente dura per sempre” e “Guardo Fuori” ai primi posti della graduatoria Audiocoop nazionale delle etichette indipendenti.
Costantemente ai vertici della graduatoria Myspace del pop italiano.
Nel dicembre 2007 esce il suo 3° CD “Notte d’Amore”, subito trasmesso dal circuito nazionale di “Radio in Blu” e da decine di altre radio.
Dalla rivista musicale Musicalnews, viene ritenuto “la nuova promessa del pop mediterraneo”, Wondermark lo giudica uno dei più interessanti progetti musicali italiani, Twitmix l’ho intervista con le pop star internazionali…
Il 2 giugno 2008 ospite allo Stadio San Filippo di Messina, in occasione della partita di calcio della “Nazionale attori TV”, davanti a circa 5.000 spettatori, riceve i pubblici complimenti di un noto dj di Radio Italia.
Nella primavera 2008 esce in radio  il nuovo singolo “L’amore mio”. Il brano è trasmesso da tantissime radio e diventa uno dei brani più ascoltati sull’emittente nazionale Radio Margherita.
Al Venice Music Awards 2008  - Giovani col brano “L’amore mio” – RAIDUE – 29 luglio 2008.
Nella primavera 2009 esce il nuovo album “Il mio universo”, distribuito dalla SELF S.p.a di Milano.
Intervistato da decine di radio locali in tutta l’Italia.
Nel 2009, invitato, presente sui siti internazionali Ourstage, della musica di qualità, e Randrworld.
Nell’estate 2009 in concerto ed in tour nella provincia di Messina per l’apertura degli Show di Nino Frassica.
La sua musica su 400 canali in 30 paesi nel mondo (iTunes, Nokia Music Store, Rapsody, Amazon,… ).
Nell’inverno 2009 in più di 100 TV, tra locali, satellitari e nazionale estere, in due puntate della trasmissione “Mi gioco la TV”.
 Nell’estate 2011 in più di 60 TV, tra locali, satellitari ed estere, nella trasmissione “SMS – Solo Musica e Spettacolo”.
Il 2010 è l’anno del brano “Navigare”. Il 2011 sarà l’anno del brano “Per sentire Amore”, trasmesso, per merito, da Radio Margherita, ISORADIO RAI, RAI Radio1 e centinaia di radio locali.
Ospite al Gran Galà di Roma "Un cuore per tutti... tutti per un cuore" il 5.1.2011.
“Voglio chiederti di noi” estate 2011, “Il primo amore” autunno 2011. In inverno il nuovo album.
Più di 3.000.000 di riferimenti su Google e più di 80.000 amiche su myspace.

3 commenti:

  1. Che bel brano che ha presentato... e che bella voce.

    RispondiElimina
  2. Aldo D’Agostino ospite a “A Tambur Battente” con Bruno Vespa

    Aldo D’Agostino, il giovane cantautore ed interprete messinese, dall’11 al 17 marzo, sarà ospite del format televisivo “A Tambur battente” prodotto dalla Pubblisole S.p.A. di Cesena (FC) e distribuito dalla Fox Production & Music di Borgomanero (NO). Ospite anche il noto giornalista Bruno Vespa che presenterà il suo nuovo libro “Questo amore”.
    Aldo presenterà due tra i suoi ultimi brani, “Voglio chiederti di noi”, composto da Roberto La Fauci, ed “Il primo amore”, composto sempre da Roberto La Fauci e dallo stesso. I brani sono stati prodotti dalla NB e dalla Explorer Informatica di Messina.
    La riprese sono state effettuate a Cesena (FC), negli studi di TeleRomagna della Pubblisole S.p.A..
    “A Tambur Battente” è stato progettato da una redazione che in modo originale coniuga l’energia e l’entusiasmo di giovani professionisti e vuole dare risposte alle domande quotidiane dei cittadini, con uno sguardo particolarmente attento ai valori della solidarietà sociale e alle sfide di questo nuovo millennio.
    Daniele Perini è l’eclettica anima del programma, che conduce con naturale talento e con un’esperienza televisiva ormai ventennale nell’ambito dell’infotainment.
    “A Tambur Battente” affronta con un linguaggio moderno le vicende di attualità, le curiosità della storia, i misteri delle religioni, gli stimoli del mondo della cultura e della scienza, del cinema e del teatro, e ospita prestigiosi e autorevoli intellettuali, giornalisti e registi.
    La musica è una componente fondamentale di “A Tambur Battente"”, dove artisti di fama nazionale, e non solo, presentano i loro più grandi successi. La trasmissione dà ampio risalto alle nuove leve della musica nazionale. Il programma è diffuso su 100 emittenti radiofoniche del circuito “Le 100 Radio + Belle d’Italia” e su un circuito nazionale e internazionale di circa un centinaio di emittenti televisive, private, web tv e satellitari.
    Autori del programma sono Nicola Mauro Marino, Simone Ortolani e Daniele Perini ed è diretto da Davide Briccolani.
    Aldo D’Agostino, che oggi vive a Milano, diventa sempre più testimone, in Italia e nel Mondo, di una realtà meridionale come Messina che, nonostante le difficoltà culturali ed economiche, riesce ad esprimere giovani talenti artistici portatori di Speranza per le nuove generazioni.
    http://lnx.foxproduction.it/index.php?

    RispondiElimina

.