giovedì 13 dicembre 2012

CONSIDERAZIONI SUI POSSIBILI BIG

Come autore di questo blog, non scrivo troppo spesso riguardo i possibili Big di Sanremo. 
Il motivo è molto semplice: ci sono dei colleghi giornalisti e/o blogger che ci pensano già dall'estate precedente al Festival e non mi piace trattare questo argomento con la stessa superficialità con cui si parla da marzo a giugno di calciomercato.
Oggi, però, dovrebbe essere confermata la lista ufficiale dei Big, probabilmente durante il TG1 delle 13,30
Mi accingo solo adesso, a poche ore dall'annuncio a stilare una possibile lista, in base a rumors/notizie sempre più vicine ad essere fondate.
Il mio post si basa, essenzialmente, su voci e notizie raccolte in questi ultimi giorni tra riviste (su tutte TV sorrisi e canzoni) e l'articolo sul blog di Emanuele Lombardini. 
Per leggere il suo articolo: 
euromusica.wordpress.com/2012/12/12/sanremo-2013-la-lista-dei-big-su-twitter


1) Almamegretta
2) Annalisa Scarrone
3) Ornella Vanoni
4) Antonella Ruggiero
6) Modà
7) Chiara Galiazzo
8) Musica Nuda (Petra Magoni e Ferruccio Spinetti)
9) Max Gazzè
10) Nesli
11) Alessandro Casillo

A questi, che sembrano per lo più i certi, aggiungo quelli che stanno a metà fra pronostico e speranza personale di vederli all'Ariston.

12) Simona Molinari e Peter Cincotti 
13) Raphael Gualazzi 
14) Margo Mengoni o Luca Dirisio

Commento:

La coppia Molinari- Cincotti sarebbe un colpo strepitoso ma anche lei da sola lo sarebbe. L'organizzazione precedente del Festival ci dovrebbe spiegare cosa ha in meno di Irene Fornaciari, artisticamente parlando.
Mengoni fu il vincitore morale dell'edizione 2010. In alternativa Luca Dirisio,  un talento che è stato ingiustamente relegato a margine in questi ultimi anni e a mio avviso meriterebbe una nuova chance. 

Nessun commento:

Posta un commento

.