lunedì 4 febbraio 2013

LA PRIMA CONFERENZA STAMPA DI SANREMO 2013

Oggi, dalle ore 13 in poi, si è svolta, al Teatro del Casinò di Sanremo, la conferenza stampa di presentazione della 63ma edizione del Festival di Sanremo


"La gara avrà delle forti novità", ha annunciato il conduttore e direttore artistico Fabio Fazio, "I big porteranno ognuno due canzioni. La gara sarà al centro del Festival". Queste le prime parole dell'anchorman savonese che, con queste mosse intende riportare il Festival alla sua tradizione "che è la nostra storia". A fianco di Fazio, Luciana Littizzetto, volto femminile di questa edizione, ha commentato: "Non rispetto i canoni delle 'gnocche' di Sanremo, ma portrò al Festival quello che so fare io" e poi, con il suo consueto umorismo ha chiosato, "Se ci sono io a presentare Sanremo, vuol dire che la spending review c'è stata davvero...".


Si sa che nella prima, oltre all'esibizione di 7 CAMPIONI, che canteranno due canzoni a testa, il Festival renderà un omaggio al grande Lucio Dalla, ricordandolo attraverso le parole del suo compagno nella vita, Marco Alemanno.
Quindi un ''omaggio a Verdi'', con una sorpresa che Fazio non ha voluto anticipare. I direttori d'orchestra Daniel Barenboim e Daniel Harding durante la manifestazione saranno ospiti del Festival, così come il ballerino Lutz Foster, del corpo di ballo di Pina Bausch.
Gli altri 7 dei 14 CAMPIONI si esibiranno con due canzoni a testa nella seconda serata. In ciascuna serata i voti del pubblico verranno combinati con quelli della Giuria della Stampa, per scegliere quale delle due canzoni potrà proseguire.
Nella seconda serata, prima esibizione dei primi 4 degli 8 Giovani in gara. Tra gli ospiti, la top model israeliana Bar Refaeli. Nella terza serata i Big torneranno ad esibirsi con le 14 canzoni rimaste in gara. Così faranno gli altri 4 giovani. La quarta serata sarà dedicata a ‘Sanremo Story’: la storia del Festival rivissuta attraverso 14 canzoni indimenticabili.

Ad interpretarle, i 14 'Campioni', che potranno esibirsi in duetto: tra quelli annunciati,Antonella Ruggiero con Marta sui Tubi, Emma con Annalisa Marrone, Franco Cerri con Simona Molinari e Peter Cincotti. Tra gli invitati della serata amarcord forse anche Pippo Baudo e Raffaella Carrà?
Nella serata finale, sicura la presenza di Andrea Bocelli e di Bianca Balti, mentre non è stato anticipato quando gli altri ospiti, da Carla BruniBeppe Fiorello, da Neri Marcorè a Claudio Bisio, da Asaf Avidan a Caetano Veloso aAntony, da Roberto Baggio a Flavia Pennetta, saliranno sul palco.


Altra novità saranno i proclamatori, persone speciali che proclameranno i vincitori delle categorie. Tra loro: la tennista Flavia Pennetta, le sorelle Benedetta e Cristina ParodiFilippa LagerbackIlaria D’AmicoVincenzo Montella, il pallanuotista Stefano Tempesti, la campionessa di tiro con l’arco Jessica Rossi.
Annunciata anche la Giuria di qualità con Carlo Verdone, Serena DandiniStefano BartezzaghiNicola PiovaniEleonora AbbagnatoClaudio CoccolutoNicoletta MantovaniCecilia ChaillyRita Marcotulli e lo scrittore Paolo Giordano


Fonte:www.sanremo.rai.it

Sulla pagina ufficiale del Festival di Facebook, poi, è apparsa una foto che mostra le canzoni che saranno cantante dai Campioni nella quarta serata, dedicata alla celebrazione di alcune fra le più belle canzoni della storia del Festival..

Nessun commento:

Posta un commento

.